Cooperativa Giolli - Teatro dell'Oppresso
corsi riconosciuti da USR-USP per insegnanti in 6 regioni su Teatro di Boal e varie tematiche PDF Stampa E-mail

 

CORSI RICONOSCIUTI PER INSEGNANTI E NON

 

 

In varie regioni italiane abbiamo chiesto e ottenuto il riconoscimento dagli USP-USR di corsi di

 

formazione di 20 ore su:

 

- gestione dei conflitti col Teatro-Forum

 

- inter-cultura e Incidente critico

 

- bullismo e Teatro-Forum

 

- democrazia a scuola e Teatro-Legislativo di Boal

 

 

Leggi tutto...
 
Progetto "LEGILAB 4 PROGRESS" PDF Stampa E-mail

 

Progetto LEGILAB 4 PROGRESS

 

in azione dal 15-6-2017 al 14-9-2018

 

Capofila

Pekarna Madalenske (Slovenia)

Partner

Giolli cooperative (Italia)

Fundacja Dobra Wola (Polonia)

Active Inquiry (UK)

 

https://legilab.wixsite.com/legilab4progress/single-post/2017/11/06/Why-LegiLab

 

Leggi tutto...
 
(PD) "Il Teatro dell'Oppresso come strumento di formazione e intervento" - Università di PD - Master Studi interculturali (2017-2018) PDF Stampa E-mail

IL TEATRO DELL'OPPRESSO COME STRUMENTO DI FORMAZIONE E INTERVENTO Nell'ambito del Master in Studi Interculturali (Saperi e pratiche per l'accoglienza dei richiedenti asilo. 2017-2018) dell'Università di Padova viene organizzato il corso "Il Teatro dell'Oppresso come strumento di formazione e intervento". Il corso sarà tenuto da Roberto Mazzini.

Leggi tutto...
 
“DAL FLIC AGLI SPIC, DALL’INDIVIDUO ALLA SOCIETA’” - 2° PERCORSO DI RICERCA SULLE OPPRESSIONI INTERIORI - Dicembre 2017 / Giugno 2018 PDF Stampa E-mail

Dopo la sperimentazione di Roma 2004-5 da cui sono emerse le idee di rinnovare le tecniche classiche del Flic-dans-la-tete (chiamato a volte “Arcobaleno  del desiderio”) per rafforzare la parte sociale del disagio individuale ed evitare la psicologizzazione dello stesso, riproponiamo un secondo percorso di ricerca.

 

Esso si basa sulla ricerca romana dove erano state sperimentate sia tecniche classiche di Boal che loro adattamenti per renderle meno psicologizzanti, in particolare lavorando sull’ultima fase, quella della discussione col pubblico (o meglio <specchio multiplo dello sguardo degli altri>).

          

Attachments:
Download this file (Percorso Flic-Spic 2017-2018 def.pdf)Percorso Flic-Spic 2017-2018 def.pdf[ ]97 Kb
Leggi tutto...
 
Progetto: Teatro “ERA UN GIORNO QUALSIASI” PDF Stampa E-mail

 

  Teatro “ ERA UN GIORNO QUALSIASI”

 

 Vi invitiamo a partecipare alla nostra raccolta fondi.

 

 PER DARE VOCE, CORPO E VITA ALLA MEMORIA

 

 

 

 

Vogliamo trarre un racconto teatrale dal libro “Era un giorno qualsiasi” di Lorenzo Guadagnucci. http://libri.terre.it/libri/collana/0/libro/548/Era-un-giorno-qualsiasi

 

Per contribuire:

 

www.produzionidalbasso.com/project/era-un-giorno-qualsiasi/

 

 

Leggi tutto...
 
Albinea (RE) "Se vuoi amare, impara a litigare" - Percoso di quattro incontri per imparare a litigare senza farsi male PDF Stampa E-mail

"Famiglie in Centro"
Centro delle Famiglie dei Comuni di Albinea, Quattro Castella, Vezzano sul Crostolo 
Unione Colline Matildiche
Research Società Cooperativa Sociale

"Se vuoi amare impara a litigare"

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 32