4 Maggio 2013 Presentazione libro "Restiamo animali" di Lorenzo Guadagnucci ore 18

GIOLLI  
Società Cooperativa Sociale - Centro di Ricerca e sperimentazione teatrale sui metodi Boal e Freire

in collaborazione con

Libreria Infoshop Coop Sante Vincenzi

4 Maggio 2013

Libreria Infoshop Coop Sante Vincenzi

Via Sante Vincenzi 13/a

Reggio Emilia

 

Presentazione del libro

"Restiamo animali"

Vivere vegan è una questione di giustizia

Edizioni Terre di Mezzo, 2012

Ovvero cosa c’entra con la politica quello che mangiamo?

con Lorenzo Guadagnucci e Camilla Lattanzi

Restiamo Animali” è il titolo dell’ultimo libro di Lorenzo Guadagnucci, edito da Terre di Mezzo.

Ma è anche il titolo di una trasmissione radiofonica, condotta da Camilla Lattanzi e in onda ogni domenica alle 12 su ControRadio( fm 93,6/98,9 www.restiamo animali.wordpress.com).

La scelta di non nutrirsi di cibo di origine animale come premessa indispensabile per la costruzione di un mondo più giusto e finalmente libero da ogni forma di violenza. “ Restiamo Animali – diciamo a noi stessi- perché siamo coscienti d’essere ospiti e non dominatori del pianeta Terra, compagni di viaggio di tutti gli altri esseri viventi, ai quali dobbiamo rispetto. Non stiamo parlando di diete, né di precetti di natura religiosa, ma di una prospettiva di cambiamento culturale e politico………È una lotta contro l’ingiustizia”.

Un incontro in cui assaporando musica, cibo, parole immaginare un mondo più giusto e libero da ogni forma di violenza. Perché? Perché un sogno sognato da una sola persona è, forse, solo un sogno, mentre un sogno sognato insieme con tante persone è la realtà che comincia.

Conduce Massimiliano Filoni

Musica dal vivo Vanja Buzzini

Info:

Giolli Cooperativa Sociale- tel 0521 686385 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.giollicoop.i

Libreria Infoshop Coop Sante Vincenzi - telefax. 0522 430307 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.santevincenzi.org/