(Ferrara) 23.11.2013 "Solidarietà, famiglie e comunità: tutti buoni vicini?" Spettacolo di Teatro Forum

SOLIDARIETA’, FAMIGLIE E COMUNITA’: TUTTI BUONI VICINI?”

SPETTACOLO DI TEATRO FORUM A CURA DI GIOLLI COOPERATIVA SOCIALE

SABATO 23 NOVEMBRE 2013

SALA POLIVALENTE DEL GRATTACIELO

VIALE CAVOUR 189 – FERRARA

Sabato 23 novembre, ore 16.00 alla Sala Polivalente del Grattacielo di Ferrara, andrà in scena lo spettacolo “Solidarietà, famiglie e comunità: tutti buoni vicini?”, a cura di Giolli Cooperativa Sociale di Parma. La rappresentazione narra storie di famiglie in difficoltà attraverso personaggi chiave – i genitori, i figli, i vicini di casa – che attraverso la messa in scena propongono alcune rappresentazioni del disagio e della solidarietà possibile, mentre un facilitatore inviterà i partecipanti a suggerire soluzioni per fronteggiare le situazioni problematiche rappresentate. Si tratta quindi di uno spettacolo partecipativo che si propone di far conoscere e stimolare un'attività di solidarietà accessibile a tutti e che può, con l'apporto di molti, rendere la nostra comunità più prossima e accogliente.

 

Teatro Forum è una tecnica teatrale interattiva del drammaturgo brasiliano Augusto Boal, ispirata alla pedagogia degli oppressi di Paulo Freire, mirata a favorire la partecipazione e il dialogo dei cittadini su temi urgenti e attuali in ambito educativo, sociale e politico. Giolli Cooperativa Sociale di Parma propone questo metodo dal 1992, facilitando i processi partecipativi dapprima in ambito nonviolento e di gestione dei conflitti, e successivamente in molti altri contesti.

Lo spettacolo si inserisce nella rassegna La Società a Teatro ed è promosso dalla rete associativa del Volontariato Accogliente.
Ingresso a offerta libera.

Informazioni: Agire Sociale CSV, tel. 0532.205688, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.