È IN SCENA...IL PROGETTO “PORTIERATO SOCIALE”

Il 3 Maggio alle 17.30 nei giardini di Via Olivieri a Parma 

la Cooperativa Giolli presenterà un Teatro-Forum sui problemi delle case ACER. Si tratta della sintesi di 120 interviste fatte agli/alle inquilini/e delle case popolari che si trovano in particolare in tre vie del quartiere Pablo. Al Teatro-Forum sono invitati tutte le persone residenti e saranno presenti gli Assessori Brianti e Jacopozzi del Comune di Parma.

Il Teatro-Forum arriva dopo otto mesi di lavoro nel contesto delle case popolari che ha dato vita a un comitato di 35 persone animate dalla voglia di migliorare la convivenza degli/delle abitanti.

Il progetto Portierato Sociale è un'idea di CIAC onlus (https://ciaconlus.org/) e sostenuto dal Comune di Parma.

Sportello LGBT* a Parma

 Il Comune di Parma ha presentato e vinto un progetto su bando UNAR, in collaborazione con le associazioni LGBT di Parma, Centro Interculturale, CIAC e Giolli, per aprire uno sportello di ascolto per la città e provincia.

L'11 Luglio 2022 si è ufficialmente iniziato, con una riunione online per definire le modalità di avvio.

Lo sportello aprirà presso il noto Centro Interculturale di Parma, con una presenza giornaliera in orari da definire, dove ricevere ascolto, supporto legale e psicologico per le persone LGBT*.

Giolli ha il compito di mettere in scena le principali discriminazioni avviando un laboratorio teatrale con le persone interessate al tema e producendo con esso uno spettacolo di Teatro-Forum da replicare nelle scuole e in altri luoghi della provincia, in modo da sensibilizzare sul tema e informare sullo sportello.

Per contatti chiamate la sede: 0521-687142 e lasciate un messaggio, vi richiameremo.